News

Linux Day 2019

Sabato 26 ottobre l’Associazione ha partecipato al Linux Day a Modena. Si tratta della principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione. Abbiamo …

Open Day – Fabbrichiamo Idee

Sabato 19 ottobre 2019 si è svolta la seconda stagione di FABBRIChiamO IDEE – open day e presentazione delle attività presso il Centro Giovani di Fabbrico! E noi eravamo presenti! …

I.A.M. – la nostra App!

La guida turistica del futuro è realtà!!! Il 25 settembre 2019 abbiamo rilasciato la versione beta della nostra App “I.A.M. – Intelligenza Artificiale Modenese“, presentata in occasione di Modena Smart …

Welcome to Modena 2029

Il Comune di Modena in collaborazione con il Laboratorio Aperto di Modena (Ex centrale AEM), lancia il premio “WELCOME TO MODENA 2029“, percorso di selezione di idee sul futuro del …

Modena Nerd

14-15 settembre 2019 || Modena Nerd L’Associazione Digital Dreamers era presente al Modena Nerd 2019 (stand Comune di Modena – MakeItModena) con: stampanti 3D! 50 sfumature di Pikachu il videogioco …

Digital Minds

Progetto: Digital MindsModulo svolto: Digital Minds – 30 ore dal 01/06/2019 al 25/06/2019 Per alunni di: classi 5 della scuola primaria sede si svolgimento: scuola primaria Giovanni XXIII Modena Tipologia …

Bee Bot

L’ape robot che insegna a programmare

Bee-bot è uno strumento didattico pensato per avvicinare al pensiero computazionale anche bambini che non sanno ancora leggere. L’ape robot può essere programmata utilizzando i pulsanti presenti sul dorso; l’ape …

Donazione a IC Nonantola

L’Associazione Digital Dreamers ha fatto dono all’Istituto Comprensivo “Fratelli Cervi” di Nonantola il seguente materiale per lo svolgimento di attività didattica e di supporto alla stessa: n. 5 kit da …