Corso Avanzato su Stampa 3D – Ender 3 Over 9000

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/12/2019

Digital Dreamers Coding School (presso "Tommaso Pellegrini")

Categorie

Per tutti coloro che hanno partecipato al corso Base di Stampa 3D della nostra Associazione e per tutti i possessori di Ender 3 è finalmente arrivato il corso Avanzato di Stampa 3D.

*attenzione! il corso avanzato è stato posticipato al 14 dicembre 2019 e si terrà presso la nuova sede dell’Associazione: Scuola Tommaso Pellegrini – Strada Contrada 127 Modena*

Il 14 dicembre miglioreremo ancora una volta la vostra Ender 3, il corso prevede:
– nuovi upgrade
formazione su funzionalità avanzate di Ultimaker Cura
– nuovo firmware personalizzato
– tanti pacchetti opzionali

Requisiti del corso:

– PC con installato Arduino IDE e Ultimaker Cura
– Ender 3, Ender 3 Pro o Ender 3 Avanzata (la Ender 3 risultato del nostro corso base)

Cosa impariamo:

Durante il corso esploreremo alcune funzionalità avanzate del firmware (il cervello software) della Ender 3 ed impareremo a personalizzarlo secondo le nostre esigenze.
Non sono necessarie conoscenze pregresse nell’ambito per riuscire a svolgere correttamente questa attività; tutto ciò di cui hai bisogno verrà spiegato durante il corso.
La personalizzazione del firmware ci permetterà di ottimizzare la calibrazione della tua stampante, aggiungere nuove funzionalità come ad esempio i micro-passi e
comprendere meglio alcune delle funzionalità già installate.

Pacchetto base:
Costo 150€
Oltre la formazione è incluso nel costo un estrusore a doppio azionamento: estrusore con ingranaggi clone BondTech, lo stesso che viene montato sulla CR10s Pro

Pacchetto A (opzionale):
Costo aggiuntivo 30€
Nel pacchetto A viene incluso l’alimentatore pro per la vostra stampante (necessario solo per possessori di Ender3 base) un alimentatore più silenzioso e performante
di quello fornito di base.

Pacchetto B (opzionale):
Costo aggiungivo 30€
Nel pacchetto B viene inclusa la scheda Pro 1.1.5 con driver TMC super silenziosi: i driver TMC riducono il rumore ed aumentano la precisione della stampante.

Se si scelgono entrambi i pacchetti opzionali si applica uno sconto di 10€.

Riepilogo costi:

Pacchetto base -> 150€
Pacchetto base + Pacchetto A -> 180€
Pacchetto base + Pacchetto B -> 180€
Pacchetto base + Pacchetto A + Pacchetto B -> 200€

Per ulteriori informazioni:
francesco.faenza@associazionedigitaldreamers.it

Domande frequenti

Posso partecipare al corso anche se non ho fatto il corso base?
Si, a patto che la stampante sia stata montata correttamente, tutti gli upgrade effettuati durante il corso base posso essere applicati anche successivamente al corso avanzato.

Devo comprare qualcosa per partecipare al corso?
No, tutti i componenti necessari per il corso vengono forniti durante il corso.

Devo saper programmare per poter partecipare al corso?
No, le modifiche che faremo al firmware sono tutte guidate e non richiedono conoscenze pregresse

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.