Destinatari: ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni
Giorno: Lunedì
Orario: dalle 16:30 alle 18:30
Quota di partecipazione: 80€/mese (4 lezioni al mese)
Inizio corso: marzo-aprile 2020 (attivazione a raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti)
L’Associazione Digital Dreamers, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Emilia Romagna, ha deciso di sospendere -dal 24 febbraio fino al 15 marzo 2020- tutte le attività in programma della Digital Dreamers Coding School. Vi terremo aggiornati con il nuovo calendario delle attività.
Imparare a programmare significa imparare a sfruttare appieno le potenzialità del proprio computer e dare libero sfogo alla propria creatività per realizzare (più o meno) qualsiasi cosa.
Attraverso questo corso ragazze e ragazzi possono avvicinarsi alla programmazione tramite Python, uno dei più moderni ed espressivi linguaggi di programmazione; semplice da utilizzare ma al tempo stesso estremamente potente e flessibile.
All’interno di questo corso si esploreranno i concetti fondamentali della programmazione Python, partendo dalle basi fino alla realizzazione di semplici videogiochi e di progetti orientati alla domotica.
N.B. I corsi sono rivolti ai soci dell’Associazione Digital Dreamers e verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.