Un po’ di storia…
La nostra Associazione nasce il 16 gennaio 2017 a Modena da un’idea di Alessandro Grandi. L’obiettivo dell’Associazione, costituita con il nome di Game Builders, è quello di organizzare attività finalizzate a promuovere la cultura del gioco e la creazione di nuovi giochi.
L’Associazione però non si è limitata ai soli ambiti della creazione del gioco, ma nel corso dei due anni successivi ha organizzato e gestito corsi di stampa 3D e attività educative e formative caratterizzate da un approccio ludico e basate su principi di gamification. Pertanto l’Associazione ha ritenuto opportuno modificare il proprio nome in “Digital Dreamers”!
L’Associazione Digital Dreamers organizza regolarmente attività rivolte ai Soci sui seguenti temi: educazione, gioco, gamification, informatica, robotica, making, stampa 3d e tecnologie informatiche! Inoltre organizza, occasionalmente, attività rivolte anche ai non iscritti, anche in collaborazione con altri enti ed associazioni.
L’Associazione svolge principalmente la propria attività a Modena e nella provincia, con l’obiettivo di svolgere la propria attività in qualunque altra città, Regione, in Italia e all’estero!
Alessandro Grandi – Presidente
Ingegnere informatico, sviluppatore, formatore
Alessandro Uffreduzzi – Vicepresidente
Informatico, sviluppatore, formatore
Sara Pederzoli – Segretaria
Dottoressa in ingegneria informatica, maker, formatrice
Fabio Battilani – Consigliere
Consulente informatico, project manager, giocatore
L’Associazione è senza fini di lucro e opera senza discriminazione di nazionalità, di carattere politico o religioso.
C.F. 94188930369