“STRUMENTI DIGITALI” – i Webinar del Laboratorio Aperto di Modena

Il Laboratorio Aperto, insieme a Associazione Digital Dreamers e con la collaborazione della Palestra Digitale del Comune di Modena organizza dei corsi online sulle tecnologie digitali e buone prassi per rimanere connessi in tempo di pandemia.

Sei incontri, aperti a tutti e gratuiti per approcciarsi agli strumenti digitali più utili per rimanere connessi pur rimanendo in casa.

Le tematiche affrontate saranno diverse, da Google Meet e Google Classroom, per fornire indicazioni e supporto a formatori e insegnanti costretti alla didattica a distanza, fino a corsi base sull’utilizzo dei social network, passando per l’educazione all’informazione, per navigare online senza farsi ingannare dalle fake news.

I nostri formatori guideranno i partecipanti attraverso i primi step e le buone prassi per utilizzare questi strumenti sfruttandone al pieno le potenzialità.

Il primo appuntamento è lunedì 30 novembre, dalle 17.30 alle 18.30, e a seguire verranno proposti due corsi a settimana, di lunedì e giovedì sempre alla stessa ora.

L’incontro di lunedì approfondirà Google Drive, l’ambiente cloud di Google per la memorizzazione e sincronizzazione di dati online. Verranno illustrate le principali funzionalità della piattaforma e approfondite le metodologie di utilizzo più diffuse e utili per la condivisione di file.

Il programma completo si può trovare sul sito del Laboratorio Aperto di Modena e sul nostro sito nella sezione Eventi!

L’attività si svolge col supporto della Palestra Digitale Makeit Modena, del Comune di Modena che da sempre si occupa e promuove progetti di cultura digitale per la cittadinanza.