REALIZZA IL TUO PRIMO VIDEOGIOCO!

Date(s) - 29/02/2020 - 21/03/2020
Tutto il giorno

Digital Dreamers Coding School (presso "Tommaso Pellegrini")

Realizza il tuo primo videogioco

Corso di avvicinamento alla programmazione e all’informatica con l’utilizzo di Scratch!
Per bambine e bambini di età 8-10 anni!

Imparare a programmare è oggi sempre più importante e sempre più spesso si parla di pensiero computazionale come della quarta competenza di base che tutti dovrebbero acquisire (insieme a leggere, scrivere e contare).

Attraverso questo corso bambine e bambini possono avvicinarsi alla programmazione tramite SCRATCH, un vero e proprio linguaggio di programmazione sviluppato dal prestigioso MIT (Massachussets Institut of Teechnology) per la didattica dell’informatica.

Il corso prevede 4 incontri.

L’Associazione Digital Dreamers, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Emilia Romagna, ha deciso di sospendere -dal 24 febbraio fino al 15 marzo 2020- tutte le attività in programma della Digital Dreamers Coding School. Vi terremo aggiornati con il nuovo calendario delle attività.

• Sabato 29 febbraio, dalle 10 alle 12 (rimandato)
  • Sabato 7 marzo, dalle 14.30 alle 16.30 (rimandato)
  • Sabato 14 marzo, dalle 14.30 alle 16.30 (rimandato)
  • Sabato 21 marzo, dalle 14.30 alle 16.30

Sede del corso:
Coding School Digital Dreamers – Strada Contrada 127 Modena
(c/o Tommaso Pellegrini, sopra la scuola di musica Euphonia)

Quota di partecipazione: 80€ (4 incontri)

Prenotazione obbligatoria entro il 24 febbraio 2020. Compila il form sottostante, ti ricontatteremo per il perfezionamento dell’iscrizione! Il corso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 3 partecipanti.

Il Corso è rivolto ai soci dell’Associazione Digital Dreamers (quota di iscrizione anno 2020: 10€).