A new B.E.A.S.T. is coming! Costruiamo insieme una stampante da zero.

Date(s) - 11/01/2020 - 12/01/2020

Fiera di Modena

Conoscete tutti la nostra B.E.A.S.T. (Bellissima Extra Avanzata Stampante Tridimensionale)

Bene che ne dici di costruirne un’altra insieme?

In occasione della Fiera dell’Elettronica, 11 e 12 Gennaio 2020, costruiremo una nuova B.E.A.S.T. che collocheremo nella Palestra Digitale MakeitModena.
La nuova B.E.A.S.T. è un modello coreXY ispirato alla HyperCube EVO e personalizzata per avere un piatto di dimensione 530mm x 530mm, doppio estrusore e elettronica open source DUET.

Assembleremo la B.E.A.S.T. da zero, tra le varie attività che verranno svolte ci saranno:

• saldatura di componenti e cavi
  • assemblaggio parti e cablaggio
  • eventuale modifica di modelli 3D
  • montaggio e calibrazione di elementi meccanici ed elementi stampati in 3D
  • personalizzazione del firmware
  • messa in funzione
  • test e calibrazione macchina

Cosa ti porti a casa?

• esperienza di costruzione, tecniche per assemblaggio e calibrazione, problem solving in tutte le fasi di creazione
  • BOM completa e siti di riferimento per l’acquisto di tutti i componenti della B.E.A.S.T.
  • tutti gli STL (modelli 3D stampabili) modificati ad hoc per la B.E.A.S.T.

Come è organizzata l’attività?

• SABATO 11: assemblaggio meccanica e cablaggio elettronica
  • DOMENICA 12: caricamento firmware, calibrazione, test di stampa

Se vuoi far parte del team di lavoro, capitanato da Francesco Faenza, che si occuperà della creazione della nuova B.E.A.S.T. in questi due giorni iscriviti subito.
Il costo dell’iscrizione è di 170 € e include la possibilità di partecipare liberamente all’attività di costruzione nei due giorni della fiera oltre che i materiali (BOM e STL).
Facendo parte del team di lavoro potrai osservare da vicino e partecipare direttamente alla creazione della nuova B.E.A.S.T., imparando come assemblarla e calibrarla.

NOTA BENE: per l’accesso alla fiera è necessario l’acquisto di un biglietto di ingresso del costo di 10€ a giornata. È possibile acquistare l’abbonamento ai due giorni sul sito https://www.expoelettronica.it/eventi/expo-elettronica-modena-11-gennaio-2020 ad un costo di circa 17€.

Sono interessato a partecipare

Di seguito è possibile riservarmi la possibilità di iscrivermi all’evento. L’iscrizione al corso è riservata ai soci dell’Associazione Digital Dreamers.

Vuoi associarti? Scrivici!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.