Coding School: Making con Arduino (scuole medie)

Destinatari: ragazzi e ragazze da 11 a 14 anni
Giorni: Giovedì o Sabato (1 giorno a settimana tra quelli proposti)
Orario: dalle 14:30 alle 16:30
Quota di partecipazione: 80€/mese (4 lezioni al mese)
Inizio corso: marzo-aprile 2020 (attivazione a raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti)
L’Associazione Digital Dreamers, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Emilia Romagna, ha deciso di sospendere -dal 24 febbraio fino al 15 marzo 2020- tutte le attività in programma della Digital Dreamers Coding School. Vi terremo aggiornati con il nuovo calendario delle attività.

Imparare a programmare è oggi sempre più importante e sempre più spesso si parla di pensiero computazionale come della quarta competenza di base che tutti dovrebbero acquisire (insieme a leggere, scrivere e contare).

Attraverso questo corso ragazze e ragazzi possono avvicinarsi all’elettronica e alla programmazione utilizzando Arduino, un microcontrollore utilizzato nei progetti di making per la didattica dell’elettronica e dell’informatica.

Attraverso la realizzazione di circuiti elettrici e software di controllo si acquisiranno le basi dell’elettronica e della programmazione sviluppando così competenze che permetteranno di realizzare via via progetti sempre più complessi.

N.B. I corsi sono rivolti ai soci dell’Associazione Digital Dreamers e verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.

(orario: dalle 14:30 alle 16:30)