Coding School: Coding con SCRATCH (scuola primaria)

Destinatari: bambine e bambini da 8 a 10 anni
Giorni: Giovedì, Venerdì o Sabato (1 giorno a settimana tra quelli proposti)
Orario: dalle 16:45 alle 18:45
Quota di partecipazione: 80€/mese (4 lezioni al mese)
Inizio corso: marzo-aprile 2020 (attivazione a raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti)
L’Associazione Digital Dreamers, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Emilia Romagna, ha deciso di sospendere -dal 24 febbraio fino al 15 marzo 2020- tutte le attività in programma della Digital Dreamers Coding School. Vi terremo aggiornati con il nuovo calendario delle attività.

Imparare a programmare è oggi sempre più importante e sempre più spesso si parla di pensiero computazionale come della quarta competenza di base che tutti dovrebbero acquisire (insieme a leggere, scrivere e contare).

Attraverso questo corso bambine e bambini possono avvicinarsi alla programmazione tramite SCRATCH, un vero e proprio linguaggio di programmazione sviluppato dal prestigioso MIT (Massachussets Institute of Technology) per la didattica dell’informatica.

Attraverso lo sviluppo di videogiochi e animazioni si acquisiranno le basi della programmazione e dell’informatica sviluppando così competenze informatiche di base che permetteranno di realizzare via via progetti sempre più complessi.

N.B. I corsi sono rivolti ai soci dell’Associazione Digital Dreamers e verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.

(orario: dalle 16:45 alle 18:45)